Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 15:18

Se la Tv non prende, dillo al Comune

Problemi di ricezione a Castiglioncello, l'Amministrazione invita a fornire dettagli per poter intervenire nuovamente con il gestore nazionale



ROSIGNANO M.MO — A seguito delle recenti segnalazioni dei cittadini all’Assemblea Permanente di Frazione di Castiglioncello sui problemi di ricezione dei canali televisivi del servizio pubblico – Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews 24 – il Comune di Rosignano Marittimo invita a fornire dati dettagliati per poter intervenire nuovamente con il gestore nazionale Raiway.

Alcuni anni fa infatti il Comune si è attivato ottenendo da Raiway, che gestisce le antenne e gli impianti di ricezione della tv pubblica, alcuni interventi per migliorare la potenza del segnale sul territorio.

L’allora assemblea di frazione presentò al Comune le segnalazioni dei cittadini circa l’impossibilità di fruire del servizio pubblico Rai in alcune zone di Castiglioncello e di Rosignano. L’Amministrazione scrisse a Raiway per la gestione dei ripetitori e al Ministero per lo Sviluppo Economico per poter garantire gli standard minimi del servizio pubblico ai cittadini delle frazioni interessate.

Il Mise sollecitò Raiway ad attivarsi in tal senso e infatti furono effettuati alcuni interventi agli impianti di trasmissione per ripristinare il servizio. A seguito delle ultime segnalazioni, adesso il Comune con APF invita i cittadini a segnalare con maggior dettaglio di particolari se permangono problemi strutturali nella ricezione del segnale legati unicamente ai canali del servizio pubblico - Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews 24 – contattando direttamente il coordinatore di APF Castiglioncello Richard Morelli all’indirizzo e.mail apf_castiglioncello@comune.rosignano.livorno.it.

“Nel caso ci siano forniti dettagli sui problemi di ricezione riconducibili a strutture e impianti ci faremo carico di fare una nuova segnalazione - afferma il vicesindaco Daniele Donati - poiché con un livello di maggiore dettaglio si potranno ricalcolare i punti di debolezza del servizio e chiedere interventi mirati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità