Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 11:26

Sindaco e Giunta incontrano gli operatori agricoli

Martedì 4 febbraio ultimo incontro del sindaco e della giunta con gli operatori economici, ecco il focus sull'agricoltura



ROSIGNANO M.MO — Sono giunti all’ultimo appuntamento gli incontri promossi dal Sindaco e dalla Giunta per confrontarsi e discutere insieme agli operatori economici del territorio sulle politiche che l’amministrazione comunale intende avviare nel 2020.

L’incontro in programma martedì 4 febbraio 2020, alle ore 21 a Villa Pertusati a Rosignano Marittimo, sarà dedicato alle problematiche dell’agricoltura anche in relazione alla valorizzazione del settore come motore di promozione e sviluppo del turismo.

“Le nostre colline, così come la piana di Vada,” spiega l’Assessore alle Attività Produttive Alice Prinetti “hanno da sempre una vocazione fortemente agricola e sono caratterizzate dalla presenza di tante realtà produttive (aziende agricole, agriturismi, ecc) di grande eccellenza. E’ nostra intenzione promuovere dei percorsi che le rendano protagoniste della vita quotidiana dei cittadini (attraverso produzioni a Km 0 e prodotti biologici) e attori principali dello sviluppo turistico, che non può limitarsi al mare ma deve coinvolgere anche le campagne e le zone collinari. La prima occasione per unire tutte le vocazioni del nostro territorio sarà il percorso di partecipazione per definire la gestione della nuova struttura (Social Agorà) in piazza della Repubblica a Rosignano Solvay, che potrà avere tra le sue funzioni principali la promozione delle eccellenze locali. A tale proposito seguiranno una serie di incontri specifici, il primo dei quali avrà come tema cibo e benessere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità