Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura sabato 04 giugno 2016 ore 12:31

Tutta la Grande bellezza a Castiglioncello

Paolo Sorrentino

Da giovedì 23 a sabato 25 giugno la dodicesima edizione della rassegna 'Parlare di cinema'. Ospite illustre il regista Paolo Sorrentino



ROSIGNANO M.MO — La rassegna diretta da Paolo Mereghetti, ancora una volta offrirà al pubblico la possibilità di interloquire con chi il cinema lo fa in prima persona, nel contesto di una località come Castiglioncello, tra le più amate da molti personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Sonia Bergamasco sarà l’ospite d’onore che inaugurerà la manifestazione insieme a Paolo Mereghetti e la mostra fotografica, che sarà proprio dedicata a Il cinema italiano a Castiglioncello.

La mostra, visitabile dal 23 giugno al 3 luglio al Centro per l’arte Diego Martelli in piazza della Vittoria, è stata realizzata grazie all'archivio di Click Ciak, del centro cinema città di Cesena. 

La mostra è curata da Antonio Maraldi e consiste in una serie di fotografie scattate su vari set, con protagoniste diverse madrine venute a Castiglioncello nel corso degli anni.

Sabato 25 giugno sarà un momento di particolare rilievo grazie all’incontro di Paolo Mereghetti con uno dei registi più apprezzati sia in Italia che all’estero: il premio Oscar Paolo Sorrentino. E per celebrare questo incontro, a tre anni di distanza dalla sua uscita e dall’infinità di premi ottenuti, tra cui l’Oscar, verrà presentata in anteprima la versione integrale di La grande bellezza, con trenta minuti di scene inedite. Il film verrà poi presentato nelle sale italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità