Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:43

Il Comune salva le concessioni marittime

In arrivo un pacchetto di misure a sostegno di soggetti locatari o concessionari dei beni immobili comunali o del demanio marittimo



ROSIGNANO MARITTIMO — La giunta ha deciso di intervenire a sostegno delle imprese titolari di concessioni demaniali marittime, che quest'anno non sono in grado di riavviare l'attività a causa delle limitazioni e dalle varie misure inerenti il contenimento del Covid-19. Nello specifico,  è stato deliberato "di non procedere ai sensi dell’art. 47 del Codice della Navigazione in merito alla decadenza della concessione", in caso di non apertura dello stabilimento.

Inoltre, si è deciso di prorogare di un anno, agli stessi patti e condizioni, i contratti in scadenza al 31 dicembre 2020 per i beni immobili di proprietà comunale; nonché ridurre del 10 per cento il canone di concessione o locazione per tutti i contratti che scadranno dopo il 2020 o che, comunque, avendo scadenza nel 2020 possono essere oggetto di rinnovo sulla base di disposizioni legislative o contrattuali.

Per i concessionari dei parcheggi delle frazioni di Vada, Rosignano Solvay e Castiglioncello si è già proceduto ad un apposito riequilibrio del piano economico finanziario; le concessioni degli impianti sportivi comunali saranno invece oggetto di una approfondita valutazione con un separato atto già in studio dai tecnici del Comune.

"Per aiutare le attività economiche del territorio che hanno subito dei disagi in seguito all'emergenza sanitaria legata al Covid-19 - ha detto Alice Prinetti, assessore alle attività produttive e al patrimonio - abbiamo deciso di intervenire con queste misure di sostegno destinate ai soggetti locatari o concessionari di immobili di proprietà dell'ente e titolari di concessioni demaniali. Si tratta di una ulteriore misura che va ad aggiungersi a quelle messe in campo fino ad oggi destinate all'economia del territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità