Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:50

Al via la raccolta rifiuti porta a porta

La raccolta differenziata dei rifiuti urbani con modalità porta a porta inizierà a Rosignano Marittimo dal 22 gennaio prossimo



ROSIGNANO MARITTIMO — Si svolgono da martedì 5 dicembre le presentazioni pubbliche del progetto di raccolta differenziata dei rifiuti urbani con modalità porta a porta, che inizierà a Rosignano Marittimo dal 22 gennaio.

Gli incontri hanno lo scopo di informare i cittadini della frazione sull’avvio del nuovo servizio, promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con Rea Rosignano Energia Ambiente SpA, per coinvolgerli e responsabilizzarli sulle nuove modalità di raccolta e separazione dei rifiuti. 

Le presentazioni fanno parte della campagna di comunicazione che accompagna il progetto, iniziata a novembre con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e il primo incontro con i cittadini. Il nuovo servizio interessa infatti 1338 utenze domestiche e 77 utenze non domestiche, sia nel centro storico che nell’area suburbana.

Il primo appuntamento è martedì 5 dicembre ore 10 al Centro civico di Rosignano Marittimo (piazza San Nicola, 7), il secondo mercoledì 13 dicembre ore 15 (sempre al Centro civico), il terzo martedì 16 gennaio 2018 alle ore 21 (Gallerie del Castello, via di Castello).

La raccolta differenziata sarà effettuata tramite l'utilizzo di un kit annuale composto da appositi sacchetti che sarà consegnato dagli operatori di Rea ad ogni famiglia direttamente a domicilio, insieme al relativo materiale informativo. 

La consegna del kit sarà effettuata da mercoledì 3 gennaio a venerdì 5 gennaio 2018; da lunedì 8 a sabato 13 gennaio 2018 ore 8,30 - 13 e 14,30 – 17,30. Chi non fosse in casa i giorni e gli orari di distribuzione potrà rivolgersi a Rea e ritirare il kit presso il Gazebo REA allestito in piazza Carducci la mattina (ore 9,15 – 12,15) di lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 gennaio 2018, oppure il pomeriggio (ore 14,30 – 17,30) di martedì 16 e giovedì 18 gennaio 2018.

Alle utenze domestiche dei residenti in area suburbana (Località Col di Leccio, i Loti e la Tagliola) sarà consegnato il kit con i sacchetti per la raccolta e i bidoncini carrellati chiusi muniti di chiave personale. Per la consegna della chiave e dei bidoni gli utenti saranno contatti dal personale REA che fornirà tutte le informazioni necessarie


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca