Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 15:19

Allerta neve, scuole chiuse

Anche il Comune di Rosignano chiuderà le scuole nella giornata di giovedì a causa dell'allerta meteo per neve prevista da stasera



ROSIGNANO MARITTIMO — A causa dell’allerta meteo per neve da stasera alle ore 18 a giovedì 1 marzo tutte le scuole del comune di Rosignano Marittimo domani resteranno chiuse. Lo prevede l’ordinanza disposta dal sindaco Alessandro Franchi a fronte dell’allerta emessa dal Servizio Protezione Civile della Regione Toscana con codice arancio, che prevede nevicate da stasera alla giornata di domani.

In questi giorni infatti le temperature si sono notevolmente abbassate, specie nelle frazioni collinari, ed esiste una reale possibilità di neve e ghiaccio tale da compromettere il transito della viabilità in condizioni di sicurezza, specialmente di prima mattina. Infatti il servizio di scuolabus non può essere garantito. Resteranno dunque chiusi domani tutti gli istituti del territorio comunale, dalle scuole per l’infanzia alle superiori di primo e secondo grado. Sarà inoltre chiuso per l’intera giornata il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo.

Per contrastare i rischi di nevicate da stasera intorno alle 18 è previsto l’intervento con gli spargisale degli addetti del Comune e delle associazioni di volontariato in tutte le frazioni. Per le prime ore di domani mattina sono state già allertate imprese specializzate per lo spalamento della neve, che potranno entrare in funzione in caso di bisogno.

Nel periodo coperto dall’allerta si raccomanda ai cittadini di mettersi in viaggio per gli spostamenti necessari e con le opportune attrezzature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità