Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 10:15

Quattro nuove unità cinofile superano l’esame

Tre unità cinofile di ricerca da macerie e una da superficie hanno conseguito l’abilitazione ANPAS al termine di una due giorni di esami nel senese.



ROSIGNANO MARITTIMO — Terremoti, alluvioni, frane o valanghe, qualunque sia lo scenario catastrofico che si trovano ad affrontare quasi sempre sono per i superstiti l’ultima speranza di essere salvati. Stiamo parlando delle unità cinofile di salvataggio. A seconda del compito che sono chiamati a svolgere, ricerca tra le macerie o ricerca di superficie, i cani vengono addestrati diversamente, ma sempre in sinergia con i loro conduttori, che sviluppano un legame profondo con i colleghi canini.

A tal proposito, lo scorso fine settimana, si è tenuta nel senese una due giorni di esami di abilitazione per le unità cinofile ANPAS. Selezione alla quale ha partecipato anche il gruppo cinofilo della Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso di Rosignano Marittimo. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai volontari, d’ora in poi il nostro Comune potrà contare su quattro nuove unità di soccorso cinofile: tre di queste certificate per la ricerca su macerie, ed un’ultima specializzata nelle ricerche di superficie.

Complimenti ai conduttori e ai loro colleghi a quattro zampe per aver conseguito un risultato davvero straordinario, che qualifica ulteriormente il valore della Pubblica Assistenza di Rosignano e che inorgoglisce l’intera comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità