Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 13:42

Dog dance e altre dimostrazioni, cani protagonisti

Un pomeriggio i campioni di dog dance, i cani delle Unità cinofile di soccorso e i cani bagnini per dimostrazioni ed esercizi



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli amici a quattro zampe arrivano al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Ospiti speciali saranno i campioni di dog dance dell’associazione Go Dog Agility Team di Cecina, ma anche i cani delle Unità cinofile di soccorso della Pubblica Assistenza di Cecina e Rosignano e i cani bagnini dell’associazione Ucsn, che si occupano di soccorso in acqua.

La dog dance, ricordiamo, è una vera e propria disciplina sportiva che consiste nell’eseguire insieme al cane esercizi o condotte in sintonia con la musica con la quale si può costruire una coreografia danzata, la narrazione di una storia o l’espressione di un concetto. Lo scopo di ogni routine di dog dance è di mettere in evidenza le qualità del team, in particolare del cane, in uno stile appropriato e positivo. 

Domenica 22 a partire dalle 14,30 sarà possibile conoscere i campioni del team cecinese, medagliati sia a squadre che singolarmente anche ai recenti campionati europei in Olanda. Sarà l’occasione per scoprire questo sport, vederli all’opera e assistere alle incredibili coreografie e trick che sanno fare insieme ai loro conduttori. Ma ci saranno anche i cani che si occupano di salvataggio in acqua e ricerca persone: le associazioni spiegheranno come si addestrano i cani e quanto può essere fondamentale il loro apporto.

Per l'occasione, i cani saranno così protagonisti di dimostrazioni, trick e interagiranno con i bambini presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca