Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 16:35

Cosa succede per Natale a Rosignano

Numerose iniziative e attività in occasione delle festività. Illuminazione, festa di fine anno e tante cose in tutto il territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Come da tradizione l'8 dicembre si accenderanno le luci natalizie in tutte le frazioni del Comune di Rosignano.

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha interagito con il comitato spontaneo costituito dalle Proloco e CCN, che hanno espresso le loro scelte per luminarie ed eventi nelle rispettive frazioni comunali.

Vada vedrà festoni dorati nelle strade e le palme di Piazza Garibaldi illuminate. Rosignano Solvay ha scelto l'illuminazione omogenea di tutti gli alberi che costeggiano la via Aurelia e festoni nelle strade limitrofe. Castiglioncello e Caletta hanno addobbato le strade principali con luminarie bianche in sintonia col grande abete in Piazza della Vittoria. Rosignano Marittimo illuminerà il Castello nel modo suggestivo che già lo scorso anno era stato sperimentato. Festoni anche a Nibbiaia nella piazza e nel centro del paese. Gabbro e Castelnuovo della Misericordia hanno scelto di privilegiare i Presepi e il grande albero nel centro storico.

Nell’ambito del progetto Pop Up gli uffici comunali organizzeranno tra Natale e Capodanno un evento on the road a Rosignano Solvay, in collaborazione con “Mondo Amabile” ed i suoi artisti di strada.

In tutte le frazioni sono stati posizionati i grandi abeti donati da Rea Energia e Ambiente, che saranno allestiti da commercianti e associazioni a loro scelta e gusto.

La Festa di fine anno quest'anno sarà organizzata a Vada, con il concerto dei Garibaldi Bros, il Dj set di DJ Mannari e la conduzione della serata a cura di Samantha Cannas.

A tutto ciò si aggiungeranno altri piccoli ma significativi eventi, organizzati autonomamente dalle associazioni di ogni frazione comunale. Tra questi l'inaugurazione dell'albero delle Donne di Rosignano Marittimo il pomeriggio dell'8 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale sul lungomare di Rosignano Solvay il 15 e 16, il giro dei Presepi a Gabbro domenica 16.

L'impegno economico del Comune, a sostegno delle luminarie e attività di intrattenimento, è stato affidato alla Proloco di Vada in qualità di capofila del progetto, ed è andato ad integrare i fondi che Proloco e CCN hanno raccolto da commercianti e cittadini e i contributi concessi da Società Solvay e Coop del Tirreno.

“Ci auguriamo –afferma l’Assessore Licia Montagnani- che quanto organizzato per le festività contribuisca ad attrarre un numero elevato di cittadini e famiglie, per passare ore serene nei nostri centri urbani e fare acquisti natalizi, che auspichiamo proficui per tutti gli operatori che hanno lavorato insieme a noi per offrire tutto ciò alla cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca