Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 13:35

Covid, sostegno ai canoni di locazione

Dal 27 aprile è aperto l'avviso per l'integrazione dei canoni di locazione. La misura a sostegno di chi ha avuto difficoltà con l'emergenza



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 27 aprile fino al 18 maggio è aperto l’Avviso per l’accesso alla misura straordinaria e urgente “Sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica COVID-19” attivata dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni. 

La misura straordinaria è destinata specificatamente ai lavoratori dipendenti e autonomi che, a causa dell’emergenza Coranavirus, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro con una conseguente diminuzione del proprio reddito familiare non inferiore al 30% rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019. 

La riduzione può essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie ATECO la cui attività è sospesa a seguito dei provvedimenti del Governo), sia a redditi di lavoro con contratti di qualsiasi tipologia non a tempo determinato.

Gli eventuali contributi assegnati corrispondono al 50% del canone mensile di locazione, fino a un massimo di 300 euro mensili mensili e saranno erogati per il trimestre aprile – giugno 2020, salvo proroghe, nei limiti delle risorse disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno