Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 14:15

Croce Rossa, corso per nuovi volontari

​Il Comitato CRI di Rosignano organizza presso la propria sede il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comitato CRI di Rosignano organizza presso la propria Sede il nuovo Corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, previa iscrizione, non sono richieste conoscenze specifiche. L'età minima richiesta è di 14 anni (sezione Giovani), altrimenti 18 anni per la sezione adulti.

Le lezioni possono essere seguite da chi intende entrare nel mondo del volontariato CRI ma anche da coloro che desiderano imparare le nozioni base del primo soccorso.

Durante il corso saranno presentate le varie attività della Croce Rossa Italiana in ambito Sanitario, Sanitario di emergenza, Protezione Civile, Sociale, Internazionale.

I temi del Corso che rivestono particolare importanza e sono oggetto specifico delle lezioni sono: il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, il Primo Soccorso, il B.L.S (Basic Life Support) per Soccorritori "laici", la rianimazione Cardiopolmonare, le manovre di Disostruzione delle Vie Aeree e per il ruolo svolto dalla CRI come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile, la risposta alle Emergenze e ai Disastri.

L'inaugurazione del corso si terrà lunedì 8 ottobre 2019 alle 21.00 presso la Sala Corsi della Sede CRI di Rosignano, in Via Gioacchino Rossini, 63.

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana, in orario serale.

Ci si può informare e dare adesione chiamando la segreteria al numero 0586 761141 oppure scrivere una mail a: rosignano@cri.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro