Indietro

Depuratore potenziato e condotta riparata

E' stata eseguita la manutenzione della condotta sottomarina e potenziato il depuratore di Rosignano Solvay da parte di Asa

ROSIGNANO MARITTIMO — Tutti gli anni ASA si avvale di sommozzatori specializzati per controllare le condizioni della condotta sottomarina del depuratore di Rosignano Solvay soprattutto dopo le mareggiate invernali.

Nel mese di maggio, anche a seguito di alcune segnalazioni, si è tenuta l’ispezione della condotta, dalla quale sono emersi due piccoli guasti tempestivamente riparati. 

Altra buona notizia è che si sono completate le lavorazioni di costruzione della nuova linea di depurazione presso l’impianto esistente. Questo intervento, che ha richiesto un investimento di circa 3 milioni di euro, garantirà una capacità complessiva di 45 mila abitanti equivalenti rispetto all’attuale potenzialità di 27 mila.

In queste ore si stanno perfezionando le attività di collaudo e messa in servizio della nuova opera. Questa nuova configurazione impiantistica, che permetterà di ridurre quasi totalmente l’utilizzo della condotta sottomarina, sarà messa in servizio nella fase di massima affluenza turistica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it