Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 08:54

Due giorni dedicati alla costa

Una attesa due giorni di lavoro, studio e incontro per capire le azioni sinergiche da mettere in campo contro l'erosione



ROSIGNANO MARITTIMO — L’Assessore al Demanio e alla Tutela ambientale, Vincenzo Brogi, e l’Assessore alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici, Giovanni Bracci, insieme al Funzionario della Regione Toscana Luigi Cipriani hanno presentato il programma delle due giornate di studio dedicate alla costa che si terranno  giovedì 12 e venerdì 13 marzo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito nel progetto europeo Interreg “MAREGOT”, che coinvolge la Corsica e la regione del Var per la Francia, Sardegna, Liguria e costa Toscana per l’Italia. L’obiettivo del progetto è avviare un’azione di pianificazione condivisa che, grazie a una migliore conoscenza dei fenomeni erosivi e della dinamica dei litorali, individui soluzioni d’intervento ottimali per la gestione del territorio in relazione alle caratteristiche morfologiche e idrodinamiche dalla costa.

Giovedì 12 marzo, per gli addetti ai lavori, è prevista una visita guidata ad alcune spiagge del comune di Rosignano (Baia del Quercetano e Spiagge Bianche) e dei comuni limitrofi, di interesse dal punto di vista della gestione e movimentazione dei sedimenti e della Posidonia spiaggiata.

Venerdì 13 marzo, dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 presso la sala auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, si terrà il convegno "Gestione della spiaggia: la corretta movimentazione dei sedimenti e della Posidonia oceanica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca