Indietro

E' tempo di nuove pensiline

Sono iniziati i lavori di sostituzione e installazione di 9 pensiline per l’attesa degli autobus sul territorio comunale

ROSIGNANO MARITTIMO — L'Unità manutenzioni del Comune ha avviato in questi giorni i lavori per sostituire nove vecchie pensiline di attesa in altrettante fermate dei bus di linea. Le strutture fatiscenti saranno rimosse e sostituite con nuove pensiline, inoltre alcune saranno aggiunte ex novo. 

In particolare gli interventi sono previsti nella frazione di Vada – sulla via Aurelia, presso il Teatro Ordigno e presso il locale La Cambusa - nella frazione di Rosignano Solvay – in via delle Pescine presso il circolo Arci, presso via Pasolini e in via F.lli Cairoli presso via Quarnaro - in località Chioma e nella frazione di Gabbro (in piazza della Chiesa e in località Fonte di Giomo).

I lavori si realizzeranno nell’arco di alcune settimane, l’impegno di spesa è circa 60mila euro.

“Questi interventi rientrano in un percorso di riqualificazione del trasporto pubblico urbano, in quanto le aree di attesa devono offrire un servizio qualificato di protezione agli utenti del trasporto pubblico ma anche contribuire alla riqualificazione dell’arredo urbano – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – per questo vengono installate le nuove pensiline, cui seguirà un intervento di manutenzione straordinaria, eseguito con risorse interne, sulle altre già presenti sul territorio”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it