Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 20 agosto 2020 ore 16:00

Furioso incendio, ristorante divorato dalle fiamme

Un incendio si è sviluppato in un locale a Rosignano Solvay, nella zona della terrazza. Fumo visibile anche da lontano. Sul posto i vigili del fuoco



ROSIGNANO MARITTIMO — Incendio in un ristorante di Rosignano Solvay, in via del Popolo, nella zona della terrazza, sul lungomare.

Il fuoco ha causato danni ingenti alle strutture e sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco.

Centinaia le persone che hanno visto fuoco e fiamme dalla spiaggia, dal lungomare e dalle abitazioni adiacenti, con alcune foto che sono state postate sui social.

Tra i testimoni oculari, a pochissima distanza,  anche il consigliere regionale e candidato alla presidenza della Regione Toscana Roberto Salvini, che ha chiamato i vigili del fuoco resosi immediatamente conto di quanto stava accadendo:"Sono qui con la famiglia, avevamo appena pranzato e stavamo parlando quando ho sentito una serie di piccoli scoppi - ha raccontato - mi sono allarmato e ho capito subito che era una cosa fuori dalla normalità".

Il rogo ha praticamente distrutto il locale. Si cercherà di capire adesso da dove sia partito anche se, dalle prime ipotesi, sembra che a provocarlo sia stata una fuga di gas.

Sul posto, come detto, i vigili del fuoco, con squadre dalla sede centrale e da Cecina. Complessivamente sono state impiegate dodici unità con tre mezzi.

L'intervento dei pompieri ha impedito che le fiamme, che già avevano avvolto il ristorante "Vistamare" ( questo il nome del locale ) interessassero anche le abitazioni adiacenti.

All'interno varie bombole di Gpl, che le squadre hanno provveduto a mettere in sicurezza. Non si registrano persone coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità