Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 15:00

Galline morte gettate nel cassonetto

Scattata la denuncia dei carabinieri forestali dopo aver trovato gli animali morti all'interno di sacchi neri pronti per essere gettati nel cassonetto



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante alcuni controlli dei Carabinieri che avevano posto sotto osservazione i dipendenti di una società agricola della Bassa Val di Cecina e scoperto che le galline morte nell’allevamento venivano inserite in sacchi, caricate sul furgone e abbandonate in cassonetti stradali.

I carabinieri forestali del Nucleo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale del Gruppo di Livorno hanno fermato il mezzo trovandovi a bordo le carcasse degli animali. Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria come anche i titolari dell’azienda per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Il furgone e i sacchi sono stati posti sotto sequestro preventivo.

Come spiegato in una nota dei Carabinieri, questo comportamento "illegale e pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica" serviva a "risparmiare i costi dello smaltimento lecito delle carcasse di galline attraverso impresa specializzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato dai carabinieri un ragazzo di 24 anni sorpreso a rubare bottiglie di spumante. Durante la fuga si è disfatto della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca