Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 18:10

I numeri della polizia municipale

130 posti di blocco con pattuglia, 7800 violazioni accertate e 120 controlli nei cantieri. Le attività svolte dal 1 gennaio al 30 settembre 2018



ROSIGNANO MARITTIMO — 130 posti di blocco con pattuglia, 7800 violazioni accertate  e 120 controlli nei cantieri. Sono solo alcuni dei numeri delle attività svolte dalla polizia municipale dall'inizio dell'anno al 30 settembre 2018.

Nell’ambito del commercio sono state effettuate 4.968 verifiche di posteggi fuori mercato annuali, 3.459 verifiche di posteggi fuori mercato stagionali, 90 controlli di mercati annuali (Rosignano Solvay e Vada), 18 controlli di mercati stagionali (Castiglioncello), 6 fiere annuali. Sono stati ispezionati 37 esercizi pubblici e commerciali (bar, ristoranti ecc), effettuati 408 accertamenti del Documento Unico di Regolarità Contributiva di operatori commerciali su aree pubbliche, accertate 36 violazioni, emessi 7 verbali per sequestro di merce messa in vendita abusivamente. Sono stati effettuati 18 controlli coordinati con le altre forze di polizia, in particolare sul demanio marittimo.

Nell’ambito della circolazione stradale sono stati effettuati 130 posti di blocco con pattuglia e 70 servizi di controllo velocità con autovelox, nel corso dei quali sono state accertate 350 violazioni. Le violazioni alle norme del Codice della Strada sono state 7.800, altre 135 riguardano leggi e altri regolamenti. Sono state effettuate 55 rimozioni, 28 fermi di veicolo e ritirate 9 tra patenti di guida e carte di circolazione. Le strade nelle quali sono state accertate il maggior numero di violazioni sono via di Pietrabianca e Via Aurelia tra Vada, Solvay e Castiglioncello. Sono stati rilevati 170 incidenti stradali di cui 1 ha causato un decesso, 90 feriti e 80 danni alle cose. 

Nel settore dell’edilizia sono stati effettuati 120 controlli sui cantieri, 7 verifiche per ordinanza di demolizione; sono state trasmesse alla Procura 9 notizie di reato per abusi edilizi e 127 sanatorie edilizie e paesaggistiche. Inoltre sono stati eseguiti 9 controlli congiunti con la Capitaneria di Porto sul demanio marittimo ed è stato posto sotto sequestro un cantiere edile per abusi edilizi.

L’ufficio del traffico ha partecipato attivamente ai progetti di modifica della viabilità previsti dal Comune, congiuntamente agli altri uffici coinvolti. Nell’attività ordinaria ha redatto 415 ordinanze di modifica alla viabilità, ha effettuato 400 controlli per occupazione di suolo pubblico, rilasciato 12 pareri per nuovi accessi, 126 autorizzazioni per passi carrabili e 153 per esposizione di messaggi pubblicitari e 12 nulla osta per trasporti eccezionali. Alla Centrale Operativa in piazza del Mercato sono stati ricevuti 1872 cittadini e riscossi 549 verbali per violazioni varie. Qui sono stati rilasciati 123 contrassegni per disabili e 32 autorizzazioni in deroga per transito e sosta. Infine l’ufficio Informativa anagrafica e notifiche ha effettuato 1.098 accertamenti per residenze e cambi abitazioni e inoltrato 97 notifiche per procura, prefettura e motorizzazione civile. 

“I dati delle attività svolte nei primi nove mesi dell’anno mostrano che occorre un impegno costante e specifico per il controllo del territorio, dovuto alle tante richieste di intervento, e alle violazioni specie nel settore edilizio e del commercio – ha detto la comandante Cosimi – manterremo alto il livello di attenzione per assicurare il rispetto della legalità e la sicurezza dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro