Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 08:49

Il "mostro" del Quercetano è tornato al largo

Il grosso tubo lungo 500 metri, che nella notte fra lunedì e martedì era stato scaraventato sugli scogli, è stato rimosso. Ora ripascimento e polemiche



ROSIGNANO MARITTIMO — Giorni di curiosità, ilarità e anche polemiche alla baia del Quercetano a Castiglioncello, dove il mare agitato della notte scorsa ha portato ad incagliarsi sugli scogli la draga e l'enorme tubo di gomma piazzati per effettuare il ripascimento della spiaggia.

Ieri il "mostro marino", come qualcuno l'ha presto ribattezzato, è stato rimosso non senza difficoltà, così come la draga. Il Comune ha assicurato che presto la draga sarà messa in funzione e sarà dato il via al ripascimento programmato.

Non mancano però le polemiche, perché i lavori sono continuamente slittati fino a luglio, in piena stagione turistica. L'assessore alla qualità urbana Piero Nocchi, ammettendo che "un danno al turismo c'è stato", ha assicurato che i lavori di ripascimento sono necessari e sarannno eseguiti rapidamente, nel giro di due giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità