Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 21 gennaio 2020 ore 10:11

"Il sindaco sposti i pescatori a Cala de' Medici"

La richiesta della Lega di Rosignano che raccoglie l'appello dei pescatori professionali per il trasferimento nella struttura portuale



ROSIGNANO MARITTIMO — "Le istituzioni comunali diano seguito all'appello dei pescatori professionali di Rosignano", dice la Lega.

"La scomparsa definitiva di queste figure dal nostro territorio determinerà un impoverimento lavorativo e culturale.

Il Comune di Rosignano sa bene che, in attesa di poter realizzare la tanto promessa darsena a Vada, l'unica soluzione per garantire ormeggio ai pescatori è quella di rivedere il contenuto dell' atto concessorio del Porto Cala de' Medici."

"Si tratta di un operazione di buon senso che non può tardare a prendere avvio in attesa, appunto, di poter realizzare una struttura idonea ad accogliere le imbarcazioni dei pescatori in un' area che garantisca anche una semplice accessibilità a questa categoria di professionisti", aggiunge la Lega.

"Invitiamo per tanto il signor Sindaco di Rosignano Marittimo ad attivarsi per trovare una soluzione, in attesa di vedere risolto il problema.

Siamo con i pescatori di Rosignano, razza in estinzione, e vogliamo altresì che la loro esperienza sia di stimolo per la ripartenza di questo settore con l' avvio di nuove attività di questo tipo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro