Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 15:11

Interruzione elettrica programmata

Intervento di E-distribuzione per rinnovare la cabina "Sorbetto" a servizio delle utenze della zona di Castelnuovo della Misericordia. Il dettaglio



ROSIGNANO MARITTIMO — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione,  eseguirà domani, martedì 23 giugno, un intervento non rinviabile di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Rosignano Marittimo, con particolare riferimento alle cabina denominata “Sorbetto” che fornisce alimentazione all’area di Castelnuovo della Misericordia.

"I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione per la sostituzione della componentistica elettromeccanica - hanno spiegato da Enel -, che in parte risulta danneggiata e che sarà rinnovata con l’installazione di componentistica di ultima generazione per ripristinare ed ottimizzare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate alla cabina. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area".

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiederanno un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 23 giugno. I lavori inizieranno alle 9 e si concluderanno nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra via della Rimembranza, via Marzocco, via Casetta, piazza Gramsci, loc. Cafaggio, loc. Campo Orlando, via Marzocco, via Chiappino e limitrofe (pochi civici per ogni via).

I clienti sono stati informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. 

L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. 

Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca