Indietro

La gara dei giovani innovatori

il Comune di Rosignano promuove la seconda edizione del Contest Giovani Innovatori, si cercano imprenditori tutor per questa edizione

ROSIGNANO MARITTIMO — Nel 2018 il Comune di Rosignano promuove la seconda edizione del Contest Giovani Innovatori. La novità è il maggior coinvolgimento delle aziende per favorire lo sviluppo delle idee dei nuovi candidati. Per questo l’amministrazione promuove una manifestazione di interesse per imprenditori e professionisti che supportino i giovani dai 16 ai 35 anni nella realizzazione della loro idea d’impresa.

La seconda edizione del concorso si aprirà infatti a primavera con la pubblicazione del nuovo bando, e terminerà in autunno con l’evento finale. Per questo il Comune sta preparando un terreno solido per permettere ai futuri candidati di avere un’esperienza approfondita della realtà imprenditoriale, e trarre maggior beneficio dal percorso del Contest.

“Abbiamo pensato di coinvolgere maggiormente le aziende per favorire i giovani e migliorare le potenziali ricadute delle loro idee sul territorio - afferma l’assessora all’innovazione Veronica Moretti - ma anche di sviluppare una cultura imprenditoriale diffusa, in modo da innovare non solo gli attori economici ma lo stesso tessuto produttivo della nostra zona”.

Per favorire una maggiore sinergia con la realtà imprenditoriale il Comitato organizzatore del Contest chiede la partecipazione attiva degli attori locali, per attività di tutor e di coaching durante il contest o per fornire supporto ai progetti imprenditoriali nella fase di accompagnamento delle idee vincitrici, contribuendo a realizzare progetti con ricadute concrete sul territorio. Il vantaggio per loro è partecipare ad un percorso di sostegno all'innovazione, con la trasmissione dei loro saperi e l’apporto di nuove idee sul territorio o lo sviluppo di attività inedite e complementari alle loro.

I professionisti, le imprese e le organizzazioni socialmente attive del territorio possono manifestare il proprio interesse all'Unità Organizzativa Supporto Organi di Governo del Comune di Rosignano.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it