Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 30 maggio 2020 ore 17:06

Le opposizioni contro il presidente del Consiglio

Tutta l'opposizione unita chiede la revoca del presidente del Consiglio comunale Daniele Cecconi:"Consiglio fermo due mesi"



ROSIGNANO MARITTIMO — Un Consiglio comunale rinviato al 29 giugno e tutte le opposizioni vanno all'attacco del presidente dell'assise Daniele Cecconi chiedendone la revoca e, di fatto, sfiduciandolo.

Il documento è firmato da nove consiglieri: Donatella Di Dio ( Buona destra ), Roberto Biasci ( Lega Salvini premier ), Stefano Scarascia e Fabio Niccolini ( Fratelli d'Italia ), Elisa Becherini e Mario Settino ( Movimento 5 Stelle ), Cristina Santinelli, Francesca Orazzini e Claudio Marabotti ( Rosignano nel Cuore ).

In sostanza i nove contestano il fatto che il Consiglio non si svolga da due mesi. Dopo un primo annullamento della seduta del 21 maggio, le minoranze avevano messo per scritto la richiesta di svolgimento di un'altra seduta, da convocare entro i primi di giugno. Oggi, "A sorpresa", la data fissata è quella del 25 giugno.

"Il presidente del Consiglio ha calpestato il diritto all'espressione delle forze di minoranza e non ha adempiuto all'obbligo di convocazione del Consiglio entro venti giorni dalla richiesta di almeno un quinto dei consiglieri, senza neppure comunicare per scritto le proprie disposizioni".

Da qui la richiesta di revoca di Cecconi, che sarà messa all'ordine del giorno di un consiglio comunale straordinario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità