Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 16:50

Lotta alle zanzare nel capoluogo e nelle frazioni

A partire dal 15 luglio trattamenti di disinfestazione adulticida, in particolare nelle zone con maggiore presenza di verde



ROSIGNANO MARITTIMO — Lunedì 15 e martedì 16 a Rosignano Solvay; mercoledì 17 a Castiglioncello, Caletta e Le Spianate; venerdì 19 sarà la volta del capoluogo e delle frazioni collinari (Rosignano Marittimo, Gabbro, Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia); mentre sabato 20 luglio sarà il turno di Vada e La Mazzanta.

E' questo il calendario degli interventi in notturna ( dall'una alle 6) sul territorio per la disinfestazione dalle zanzare.

Gli interventi saranno ripetuti anche nei mesi di agosto e di settembre, secondo il programma dettagliato che dalla prossima settimana sarà consultabile sul sito del Comune.

L’intervento antilarvale, dopo un primo passaggio primaverile, verrà effettuato a partire dal 22 luglio.

“Credo –ha commentato l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Brogi- che il programma di interventi per la disinfestazione delle aree verdi urbane, presentato al Comune da REA Impianti srl, sia ben strutturato e che gli interventi dei prossimi giorni contribuiranno notevolmente ad alleviare i fastidi arrecati ai cittadini dalle zanzare. Ovviamente, l’adozione di comportamenti corretti aiuta la buona riuscita del piano di lotta contro le zanzare. Per questo motivo, nelle proprietà e nei giardini privati, è importante non abbandonare contenitori che possano raccogliere acqua, svuotare annaffiatoi e sottovasi, mantenere le grondaie libere, tenere pulite le vasche ornamentali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità