Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 17:45

Manutenzione in corso alla piscina di Vada

Le precisazioni del Comune dopo le segnalazioni del M5s:"Proseguono gli interventi di manutenzione in programma presso l'impianto"



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito della segnalazione del M5s ( vedi correlati ), in cui si fa riferimento a disservizi e scarsa manutenzione presso la Piscina Comunale il località La Mazzanta, l’Amministrazione comunale tiene a precisare che "l’impianto sportivo è stato affidato tramite procedura ad evidenza pubblica alla società Sport Management, che è responsabile della gestione e della manutenzione ordinaria della struttura. Al Comune spetta la vigilanza ed il controllo del soggetto gestore, che vengono esercitati con regolarità mediante sopralluoghi di ispezione e verifica della reportistica.

L’Amministrazione non ha ricevuto direttamente segnalazioni da parte dei cittadini in merito al freddo o altri disservizi in Piscina. Dai report giornalieri effettuati nei primi quindici giorni di gennaio 2019 la temperatura dell’acqua oscilla intorno ai 28 C°. Temperatura confermata anche durante il sopralluogo del 22 gennaio (il precedente era del 21/12/2018) da parte dei tecnici del Comune, che hanno controllato la pulizia e lo stato di manutenzione dell’immobile concordando con il soggetto gestore modalità e tempi degli interventi da attuare entro la fine dell’anno in corso.

Negli ultimi tempi si erano verificati alcuni problemi all’impianto di erogazione di acqua calda delle docce, che la Sport Management Spa, in qualità di gestore, si è adoperata a risolvere tempestivamente. Infatti, sono stati realizzati tre interventi da parte della ditta GMA pool service: il 23/11/2018 per la sostituzione del doppio circolatore a servizio del circuito primario boiler acqua calda, il 23/12/2018 per la sostituzione e rimessa in esercizio della valvola miscelatrice della linea acqua calda sanitaria e il 10/01/2019 con la sostituzione della valvola di non ritorno acqua calda sanitaria e la pulizia del prefiltro. Si è provveduto anche a ripristinare l’intonaco di alcune pareti degli spogliatoi che, a causa del clima caldo-umido (dall’ultimo sopralluogo: temperatura 25 C° - umidità 38%), tendono periodicamente a deteriorarsi. Sono in corso di sostituzione le serrature rotte degli stipetti ed è stato chiesto un preventivo per sostituire entro la fine del 2019 i vetri incrinati, che comunque non costituiscono pericolo e non determinano la dispersione di calore. In programma anche una nuova unità di trattamento aria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità