Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 26 marzo 2020 ore 08:43

Covid-19, come richiedere le mascherine

La richiesta avviene con una telefonata. Il Comune ha attivato anche tutta una serie di altri servizi, ecco tutti i numeri utili



ROSIGNANO MARITTIMO — Per far fronte all’emergenza Covid-19 il Comune di Rosignano Marittimo ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), gestito dalla Protezione Civile, per dare informazioni e supporto a tutta la cittadinanza. Il COC è contattabile al numero 0586 724401, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19. A questo numero è possibile: - segnalare criticità e chiedere informazioni, - richiedere il recapito a domicilio di spesa e farmaci, per le persone poste in quarantena o in isolamento fiduciario da parte del servizio sanitario, per gli anziani soli e per le persone in effettiva condizione di necessità, - ricevere contatti per usufruire di supporto psicologico gratuito, per chi vive con maggiore difficoltà e ansia la permanenza in casa e il cambiamento radicale stile di vita.

In alternativa ci si può rivolgere anche alle Associazioni di Volontariato che operano sul nostro territorio, come Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e molte altre, che svolgono un lavoro encomiabile e offrono assistenza e servizi preziosi per tutta la nostra Comunità.

Per quanto riguarda invece la richiesta di mascherine chirurgiche, è necessario chiamare il numero 0586 724208, attivo dal lunedì al venerdì in orario 8.30/13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 15 alle 17. Appena disponibili le mascherine saranno consegnate fino ad esaurimento scorte, con priorità per: 1) personale socio-sanitario e volontariato sanitario, 2) personale impegnato in pubblici servizi essenziali, 3) imprese aperte al pubblico che garantiscono servizi essenziali, 4) cittadini con particolari fragilità (immunodepressi, anziani, persone con disabilità ecc.)

Per questo motivo, ai privati che faranno richiesta delle mascherine, al momento della prenotazione sarà chiesto di indicare il numero dei componenti il nucleo familiare, età, eventuali patologie, indirizzo e numero di telefono. Successivamente saranno comunicati tempi e modi di consegna in base ai criteri sopraindicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro