Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 05 marzo 2019 ore 10:12

Migliorare la fruizione degli impianti sportivi

Progetto per uno studio sulla riqualificazione degli impianti sportivi. Sarà presentato domani al centro Le Creste



ROSIGNANO MARITTIMO — Mercoledì 6 marzo ore 18 al Centro Culturale “Le Creste” (sale conferenze) il Comune di Rosignano Marittimo con l'Agenzia dello Sport presentano il progetto per uno studio sulla riqualificazione degli impianti sportivi. Si tratta di una ricerca sugli aspetti giuridici, amministrativi e finanziari relativi agli impianti sportivi, che l'Agenzia dello Sport commissiona a Tommaso Peccianti, neolaureato con una tesi sul tema a livello nazionale, con l'approfondimento del caso Juventus Stadium.

Lo studio, partendo dalla definizione dello sport come bene pubblico, esaminerà a livello giuridico, amministrativo e finanziario le possibili interazioni tra la pubblica amministrazione e i soggetti privati, con le possibili applicazioni a casi locali. Saranno presenti il sindaco di Rosignano Alessandro Franchi, il direttore dell'Agenzia dello Sport Massimo Garzelli e il delegato provinciale del Coni Giovanni Giannone.

Lo studio muove dell'assunto che gli impianti sportivi sono un bene pubblico e svolgono un compito fondamentale nella vita sociale della comunità, accogliendo giovani di varie età e iniziative per tutto l'anno. La richiesta di nuova impiantistica sportiva e la riqualificazione di quella esistente, a fronte delle esigue risorse delle amministrazioni locali, richiedono di valutare anche nuove opportunità e conoscere esperienze di successo per migliorare la fruizione di beni essenziali della comunità per lo svolgimento delle pratiche sportive.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità