Indietro

Migliorare la fruizione degli impianti sportivi

Progetto per uno studio sulla riqualificazione degli impianti sportivi. Sarà presentato domani al centro Le Creste

ROSIGNANO MARITTIMO — Mercoledì 6 marzo ore 18 al Centro Culturale “Le Creste” (sale conferenze) il Comune di Rosignano Marittimo con l'Agenzia dello Sport presentano il progetto per uno studio sulla riqualificazione degli impianti sportivi. Si tratta di una ricerca sugli aspetti giuridici, amministrativi e finanziari relativi agli impianti sportivi, che l'Agenzia dello Sport commissiona a Tommaso Peccianti, neolaureato con una tesi sul tema a livello nazionale, con l'approfondimento del caso Juventus Stadium.

Lo studio, partendo dalla definizione dello sport come bene pubblico, esaminerà a livello giuridico, amministrativo e finanziario le possibili interazioni tra la pubblica amministrazione e i soggetti privati, con le possibili applicazioni a casi locali. Saranno presenti il sindaco di Rosignano Alessandro Franchi, il direttore dell'Agenzia dello Sport Massimo Garzelli e il delegato provinciale del Coni Giovanni Giannone.

Lo studio muove dell'assunto che gli impianti sportivi sono un bene pubblico e svolgono un compito fondamentale nella vita sociale della comunità, accogliendo giovani di varie età e iniziative per tutto l'anno. La richiesta di nuova impiantistica sportiva e la riqualificazione di quella esistente, a fronte delle esigue risorse delle amministrazioni locali, richiedono di valutare anche nuove opportunità e conoscere esperienze di successo per migliorare la fruizione di beni essenziali della comunità per lo svolgimento delle pratiche sportive.  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it