Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 08:30

Ok al bilancio di previsione, ecco i punti cardine

Welfare, scuola, sostegno al mondo del lavoro e delle imprese e cultura sono le principali voci del bilancio approvato



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal Consiglio comunale di Rosignano Marittimo, con 15 voti favorevoli e 7 contrari, è stato approvato il bilancio preventivo 2021-2023.

Coma fa sapere l'Amministrazione in una nota, welfare, scuola, sostegno al mondo del lavoro e delle imprese e cultura sono le principali voci del bilancio approvato. Con questa manovra, l’Amministrazione Comunale vuole mantenere invariate per l’anno 2021 la pressione fiscale e le tariffe dei servizi a domanda individuale, grazie ad interventi mirati alla lotta all’evasione e alla contrazione delle spese di gestione dell’ente. Vengono potenziati i servizi welfare che tendono a migliorare le condizioni dei soggetti più fragili e le situazioni di marginalità, garantendo interventi per la solidarietà alimentare e contributi straordinari per i canoni d'affitto, per i quali verrà utilizzato anche il Fondo europeo di solidarietà per il sociale per un valore di 130mila euro. Altri 160mila euro saranno impiegati per far fronte all'emergenza abitativa, mentre 478mila euro verranno spesi per l'assistenza alle persone con disabilità nelle scuole. Ed è proprio sull'istruzione che è stato previsto un impegno consistente. Per il servizio di refezione scolastica, infatti, sono stati stanziati oltre 2milioni di euro e altri 792mila per il servizio trasporti.

Inoltre, partirà quest'anno la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici del territorio e da questo punto di vista l’impegno del Comune è realizzare una sorta di scuola volano, adibita ad ospitare a rotazione gli alunni delle scuole in cui verranno realizzati di volta in volta gli interventi. Interventi che sono diventati più che mai urgenti a seguito della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità