Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 06:30

Piazza della Repubblica presto chiusa al traffico

Lavori a pieno ritmo per i progetti che ridisegneranno il centro di Solvay, denominati "Plein Air" e "Social Agorà". La tabella di marcia



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del progetto di riqualificazione del centro di Rosignano Solvay Piu Ways proseguono i lavori per realizzare “Plein Air” e “Social Agorà”: nuovi spazi e aree pedonali in via della Repubblica e piazza della Repubblica.

Ad oggi gli interventi hanno interessato il tratto pedonale di via della Repubblica, dove sono state realizzate le nuove condotte dell’acquedotto, del gas e del teleriscaldamento, la predisposizione della pubblica illuminazione e le condotte per lo smaltimento delle acque meteoriche. I lavori hanno interessato anche il fosso denominato “Botro Secco”, che nel tratto incluso nel cantiere è stato oggetto di manutenzione straordinaria finalizzata a migliorare la sicurezza del canale.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno ed a partire dal 27 agosto interesseranno anche Piazza della Repubblica, che sarà recintata e chiusa al traffico. Con la chiusura della piazza, che a fine lavori resterà pedonale e ciclabile, sarà istituita una nuova viabilità.

Con la nuova disciplina del traffico sarà istituito il senso unico (verso p.zza della Repubblica) in via Ciro Menotti, che sarà raggiungibile da via Tito Speri. Mentre per raggiungere la stazione ferroviaria in auto potrà essere percorsa via Salvador Allende, via Ernesto Solvay, via Paolo Borsellino, via Aldo Moro e via Salvo d’Acquisto. Stesso percorso fino a via Aldo Moro per raggiungere il distretto ASL.

Per tutta la durata dei lavori sarà garantito un percorso pedonale che dalla stazione ferroviaria collegherà in sicurezza la zona scolastica. L’area davanti alla scuola superiore e quella destinata alla fermata degli autobus saranno provvisoriamente restituite all’uso scolastico, con l’arretramento delle recinzioni di cantiere e la realizzazione di pavimentazioni provvisorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità