Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 16 ottobre 2019 ore 08:55

Piscina Mazzanta, c'è l'accordo

Nella foto l’Assessore allo Sport Cecilia Peccianti e Rudy Goldin Capo area Toscana di Sport Management Spa, insieme a Valeria Lenzi (Presidente), Daniela Cudia (Vice-presidente) ed Elena Coppini (Dirigente) del Centro UISP Rosignano

Accordo UISP Rosignano /SportManagement per stagione sportiva 2019/2020. La presentazione delle novità nella struttura comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Giunta della Fattoria Arcivescovile a Rosignano Marittimo, una conferenza stampa per illustrare l’accordo stipulato tra Sport Management Spa e Centro UISP Rosignano, in merito alla stagione sportiva 2019/2020 presso la piscina comunale ubicata in via dei Cavalleggeri 52 in località Mazzanta (Vada).

La Sport Management – come ha ricordato il Capo area Toscana Rudy Goldin - è una società di Verona che da circa 30 anni opera nel settore sportivo: leader in Italia e terza a livello europeo gestisce 46 impianti e per il terzo anno consecutivo la piscina pubblica della Mazzanta.

Il Centro UISP Rosignano, che nel 2018 ha festeggiato 50 anni di attività sportiva con ben 600 tesserati, grazie ai corsi in palestra e in piscina è da sempre impegnato nella divulgazione dello Sport, inteso come mezzo di inclusione sociale, garantendo anche ai soggetti più deboli la possibilità di praticare attività sportiva.

L’accordo tra queste due realtà per un’offerta condivisa di corsi di nuoto e fitness in acqua nasce dalla volontà di riportare nella piscina comunale le attività sociali e più in generale gli utenti che nel corso degli ultimi anni si erano rivolti alle strutture dei territori limitrofi.

“Sono certa – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Cecilia Peccianti – che la sinergia tra una realtà imprenditoriale leader nella gestione di impianti sportivi e una realtà associativa locale storicamente radicata sul territorio darà buoni frutti. Il Centro UISP Rosignano porta in dote una conoscenza approfondita delle peculiarità che caratterizzano la nostra comunità, mentre la società Sport Management dispone del know how che solo una gestione manageriale di livello nazionale può offrire”.

La società veronese sta mettendo in atto una serie di interventi di manutenzione volti a rendere la piscina un luogo più sicuro e confortevole, tra cui la sostituzione dei vetri danneggiati, l’istallazione di una nuova Unita di Trattamento Aria (UTA), che migliorerà il microclima della struttura, e la progettazione dell’uscita di emergenza dalla tribuna spettatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca