Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 14:09

Platani malati, via all'abbattimento

Iniziato l'intervento per la rimozione di 17 alberi in via Carducci a Solvay, aggrediti dal cancro colorato. Occhio ai divieti



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono iniziati stamattina  i lavori di abbattimento dei 17 platani di via Carducci a Rosignano Solvay aggrediti dal cancro colorato. Le operazioni condotte dalla cooperativa “Il Giglio” si protrarranno per tutta la settimana. 

Per questo è in vigore da oggi fino al 18 gennaio l’ordinanza che vieta la sosta su entrambi i lati di via Carducci e il transito dalle 7,30 alle 17 con eccezione di residenti e frontisti, che possono transitare in entrambe le direzioni di marcia per raggiungere o lasciare le proprie abitazioni, compatibilmente con l’esecuzione dei lavori.

I platani vengono abbattuti in base alla prescrizione nazionale di misure fitosanitarie ufficiali per il controllo di Ceratocystis platani, agente del cancro colorato del platano (art. 35 co. 4 del Decreto legislativo n. 214/2005), e di quanto predisposto dal Servizio Fitosanitario della Regione Toscana con misura ufficiale n. 157/2018.

Le piante saranno sostituite con nuovi esemplari di platani immuni al cancro colorato, della stessa tipologia di quelli piantati a primavera 2018, secondo il percorso e le tempistiche previsti dagli interventi su alberi affetti da simili patologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca