Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 04 ottobre 2019 ore 15:43

"Quel casello è un paradosso"

Nuova presa di posizione dei sindaci di Cecina e Rosignano contro la barriera autostradale:"E' monumento a progetto che non esiste più"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Nei giorni scorsi con il sindaco di Rosignano Daniele Donati abbiamo scritto una lettera al Presidente del Consiglio Conte e ai Ministri competenti per richiamare la loro attenzione e chiedere un incontro urgente sulla questione del casello autostradale", ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

"Quel casello è un paradosso, monumento a un progetto, e a un’epoca di investimenti, che non esiste più. Si parla di infrastrutture per la Toscana: questo intervento non è più rinviabile. Così come deve tornare in agenda la questione del collegamento tra Livorno e Cecina e quindi all’Aurelia e poi all’autostrada che porta a Roma, sia per chi arriva da Genova che da Firenze. L’autostrada qui rappresenta una delle tratte più care d’Italia se non d’Europa. 

Se l’autostrada di Aosta è nota per i suoi 20 centesimi al chilometro, qui non siamo molto distanti: 4,90 euro per 30 km, oltre i 16 centesimi. E sulle vie alternative, 206 e Romito, c'è un costante, evidente, problema di sicurezza e i tanti, troppi, incidenti anche mortali lo testimoniano. Questo territorio si merita una risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno