Indietro

Rosignano punta sullo sport

Tre tavoli di lavoro per la definizione delle politiche sportive comunali. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 19 ottobre

ROSIGNANO MARITTIMO — Nella convinzione che promuovere lo sport significa promuovere il benessere della comunità, l'Amministrazione comunale ha deciso di rafforzare la promozione di attività, progetti ed eventi sportivi sul territorio mediante l'attivazione di un percorso di ascolto, dialogo e collaborazione con tutti i soggetti di riferimento attivi nell'ambito dello sport.

Per questo è stato attivato “Rosignano città dello Sport”, un processo partecipativo organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con Khora Lab aps.
Gli obiettivi perseguiti, spiega il Comune, "Sono la definizione delle politiche sportive comunali, l’aggiornamento delle disposizioni comunali in considerazione delle istanze dei gestori degli impianti e delle esigenze dei fruitori dei servizi sportivi; lo sviluppo di progetti legati a percorsi di inclusione sociale, contrasto al disagio giovanile, stile di vita sano e opportunità di lavoro.
Il percorso è strutturato su due livelli, con tavoli di lavoro e una distribuzione di questionari". 

Attraverso tre tavoli di lavoro, che si terranno dalle ore 18,00 alle ore 20:00, presso gli spazi di Villa Pertusati, in via E. De Filippo a Rosignano Marittimo, si favorirà il confronto su alcune tematiche specifiche: "Impianti sportivi: esigenze e criticità", 19 ottobre, “Regolamento sullo sport: spunti e idee", 3 novembre, “Le politiche sportive: una visione per il futuro" 16 novembre.
Contemporaneamente verranno diffusi sul territorio due questionari, uno dedicato alle realtà associative sportive e l’altro alla cittadinanza. I report dei tavoli di lavoro saranno di volta in volta pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Rosignano, e i risultati dei questionari e dei tavoli di lavoro saranno presentati alla cittadinanza pubblicamente.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it