Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 12 maggio 2020 ore 13:56

Scarascia e Niccolini passano a Fratelli d'Italia

Eletti con la Lega e già passati al gruppo misto, i due consiglieri ora aderiscono al partito di Giorgia Meloni. Critiche e scuse dal Carroccio



ROSIGNANO MARITTIMO — I consiglieri comunali Fabio Niccolini e Stefano Scarascia hanno fatto sapere di aver aderito a Fratelli d'Italia, dopo essere approdati al gruppo misto una volta fuoriusciti dal gruppo della Lega, con la quale erano stati eletti. Una scelta che non è affatto piaciuta al commissario locale del Carroccio, Massimo Secenti, che oltre a criticare Niccolini e Scarascia rivolge le proprie scuse agli elettori leghisti.

La Lega di Rosignano, scrive Secenti, "intende scusarsi con tutti i suoi elettori per non essere stata capace di comprendere le vere intenzioni delle persone e quindi per non essere stata capace di fare la scelta giusta nel presentare la lista dei candidati. Sulle scelte personali non è possibile intervenire, ma ciò nonostante, per correttezza istituzionale, occorre fare chiarezza sulla questione e su cosa materialmente accadrà nella futura composizione del consiglio comunale".

Per il commissario leghista, infatti, "a norma del vigente statuto e del regolamento comunale, i due consiglieri usciti dal gruppo della Lega potranno solo, come hanno già fatto, aderire al gruppo misto, in quanto in consiglio non ė presente, né vi potrà essere un gruppo Fratelli d’Italia non avendo, detto partito, raggiunto il quorum per essere presente con un proprio rappresentante in Comune a Rosignano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità