Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 09:46

Scuolabus e mensa, le informazioni utili

Con l'inizio del nuovo anno scolastico prendono il via anche i servizi offerti dal Comune. Ecco tutto quello che c'è da sapere



ROSIGNANO MARITTIMO — Da martedì 17 settembre sarà attivo il servizio di trasporto con scuolabus per tutto il territorio comunale. Le famiglie che fruiranno del servizio erogato dal Comune sono 290 e in questi giorni saranno contattate dagli autisti per le indicazioni sugli orari e sul luogo di salita e discesa dello scuolabus.

Per il completamento di eventuali posti disponibili sulle diverse tratte, come previsto dal regolamento, saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande dal 16 al 21 settembre (i relativi moduli saranno reperibili a partire dal 16/09/2019 sul sito del Comune nella sezione “Bandi e avvisi vari”). Successivamente l'ufficio stilerà una graduatoria dando priorità ai più piccoli di età. L’inserimento dei nuovi utenti, che avverrà a decorrere presumibilmente dal 1° ottobre 2019, non modificherà i percorsi già definiti se non per necessità prioritarie individuate dall’Ente.

Per quanto riguarda le mense scolastiche, invece, il servizio di refezione scolastica sarà attivo a partire da lunedì 23 settembre per i nidi e le scuole per l’infanzia comunali, dal 30 settembre per le scuole primarie e dell'infanzia del 2° Circolo Didattico e dal 2 ottobre per le scuole primarie e dell'infanzia del 1° Circolo Didattico.

I bambini che quest’anno fruiranno del servizio di refezione scolastica sono complessivamente 1866.

Il menù previsto all'inizio dell’anno si riferisce al periodo invernale ed è personalizzato per fasce d’età. Per i bambini con specifiche necessità alimentari, le famiglie possono compilare appositi moduli che devono essere completati a cura del pediatra. I moduli di richiesta si possono scaricare dal sito del Comune, oppure si possono ritirare e consegnare compilati presso l’Ufficio Servizi Educativi (via dei Lavoratori 21, aperto martedì ore 8:30-13:15 e 15:15-17:45, giovedì ore 15:15-17:45, venerdì ore 9:00-12:30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità