Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 15:02

Si fermano i lavori lungo la via Aurelia

Sospesi per un mese i lavori lungo la via Aurelia in occasione delle festività natalizie. Riprenderanno nel 2019, dopo Epifania



ROSIGNANO MARITTIMO — Da venerdì 7 dicembre al 6 gennaio 2019 si fermeranno i cantieri lungo la via Aurelia a Rosignano Solvay

La sospensione è stata decisa dal Comune per limitare i disagi ad auto e pedoni che passano dal centro della frazione, in concomitanza con il periodo prenatalizio e degli imminenti acquisti.

Entro venerdì 7 dicembre sarà effettuata l'asfaltatura del tratto di pista ciclabile realizzato finora e si conclude la quarta fase dei lavori con la rimozione dei cantieri.

Il nuovo assetto della via Aurelia, realizzato nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS, è stato messo a punto in conformità con le misure previste dal Codice della Strada per questo tipo di viabilità. Dal lato mare al lato monte la nuova viabilità comprende: il marciapiede dove si affacciano i negozi delimitato da una banchina di 50 centimetri, la carreggiata della corsia a senso unico di marcia in direzione nord larga 4 metri, l'area di sosta parallela per il parcheggio delle auto (2 metri di larghezza), un'aiuola o cordolo spartitraffico di 50 centimetri e la pista ciclabile di 2,5 metri, delimitata dal marciapiede che costeggia la ferrovia.

Dopo le festività, il 7 gennaio, riprenderanno i lavori sulla via Aurelia, che -condizioni meteo permettendo- si concluderanno nella prima metà di febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità