Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 16:30

La saggia ecologia, due alberi per riflettere

Il centro culturale Le Creste

All'interno delle "Giornate per la saggia ecologia" (oggi e il 29 novembre) il centro Le Creste ospita un'iniziativa simbolica



ROSIGNANO MARITTIMO — La sostenibilità, i comportamenti ecologici e la cura del verde sono al centro delle “Giornate per la saggia ecologia”, che il Comune di Rosignano Marittimo sostiene con un’iniziativa dedicata il 22 novembre al centro culturale Le Creste.

Il Comune ha accolto l’invito dell’Anci e del Miur per ricordare la Festa degli alberi il 21 novembre e l’anniversario della proclamazione di San Francesco patrono dei cultori dell’ecologia il 29 novembre, su iniziativa della Fondazione Sorella Natura e dell’Associazione Amici del Creato. 

In occasione di tali ricorrenze - indicate come “Giornate per la Saggia Ecologia” - il Comune in collaborazione con Rea Impianti ha organizzato la piantumazione di due olivi presso Le Creste mercoledì 22 alle ore 10 per riflettere su un modello di sviluppo basato sul risparmio, il riuso e il riciclo delle materie prime

L’evento è legato alla Festa degli Alberi e ricorda l’importanza del verde per contrastare le emissioni di anidride carbonica, l’inquinamento dell’aria, la prevenzione del rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità, per questo è un invito rivolto soprattutto alle giovani generazioni e alle scuole del territorio. 

Nel pomeriggio, dalle ore 16 all'interno della ludoteca del centro Le Creste, gli operatori del progetto “Verde per tutti” con Crealab realizzano laboratori per bambini (3-6 anni) finalizzati a sperimentare la conoscenza del verde e la piantumazione in fioriera. E’ il primo dei laboratori per i più piccini che gli operatori del servizio civile organizzano nella Ludoteca dal 29 novembre fino a tutto dicembre ogni mercoledì pomeriggio ore 16-18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità