Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 11:32

Sulle spiagge libere informazione e tutoraggio

Disposto il servizio di informazione e tutoraggio sugli arenili liberi. Questo comporterà però l'aumento delle tariffe dei parcheggi



ROSIGNANO MARITTIMO — Per assicurare il "rispetto delle misure di prevenzione e il contenimento della diffusione del contagio epidemiologico da Covid-19 nelle spiagge libere", l’Amministrazione comunale ha disposto l’attivazione di un servizio di informazione ai parcheggi di accesso e di tutoraggio sugli arenili per facilitare l’attività di sorveglianza e vigilanza da parte delle forze di polizia.

Per questo motivo si è deciso di modificare il contratto di concessione in corso di esecuzione con l’impresa Nuovo Futuro per la gestione dei parcheggi in via del Porto a Vada, in località Galafone (lato mare) e quello “ex Multifili” a Rosignano Solvay, data la particolare attinenza tra i due servizi.
"A questo scopo è stato previsto, al fine di istituire il servizio aggiuntivo di informazione e tutoraggio, limitatamente all’anno 2020, l’incremento delle tariffe dei parcheggi oggetto della concessione passando da 5 a 6 euro per la sosta di mezza giornata e da 10 a 12 per la sosta dell’intera giornata.
Il concessionario dovrà assicurare il rispetto delle misure di prevenzione, disponendo un servizio di informazione in corrispondenza o nelle vicinanze dei parcheggi di maggiore afflusso turistico, come via del Porto, Galafone ed ex Multifili; nonché un servizio di tutoraggio attraverso steward che si spostano lungo gli arenili del territorio comunale per la sorveglianza, il controllo e la verifica delle presenze in spiaggia, per evitare assembramenti e segnalare alle autorità competenti situazioni critiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca