Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 08:57

Trombe marine, parte uno studio con gli esperti

Il Comune ha chiesto al laboratorio Lamma uno studio approfondito sul fenomeno, dopo il disastroso evento del 25 settembre



ROSIGNANO MARITTIMO — In seguito alla violenta tromba marina che si è verificata lo scorso 25 settembre a Rosignano Solvay, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno contattare il Consorzio Lamma Toscana per avviare un'accurata ricerca scientifica del fenomeno. Quattro eventi meteorologici simili in solo otto anni, infatti, sono un dato che non ha riscontri in Toscana e che dev’essere studiato in modo approfondito.

I risultati dello studio che il Lamma porterà avanti serviranno sia per garantire ai cittadini un maggior grado di sicurezza, tutelando la loro salute e la loro incolumità, sia per poter valutare attentamente la futura pianificazione urbanistica del territorio interessato.
Per effettuare questo importante studio, il Comune di Rosignano ha scelto il LaMMA, Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica Ambientale per lo sviluppo sostenibile, in quanto soggetto di indiscussa affidabilità, nato dalla collaborazione tra la Regione Toscana e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca