Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 08:50

Tutti in piazza per la maxi foto 2019

Cinque anni dopo la maxi foto di gruppo la Proloco ci riprova, tutti in piazza per partecipare al nuovo scatto collettivo



ROSIGNANO MARITTIMO — L’iniziativa nasce dal desiderio di voler replicare la fortunata esperienza del 24 febbraio 2014, quando centinaia di rosignanesi si diedero appuntamento in piazza del Mercato per un maxi scatto collettivo. 

Le regole per partecipare all’iniziativa erano poche ma chiare: essere iscritti al gruppo facebook “Sei solvaino se…”, indossare una maglietta bianca, e nutrire un profondo amore per la propria cittadina. Gli organizzatori dell'evento, con l’occasione, crearono anche un coordinamento, Io amo Rosignano Solvay, poi divenuto associazione di promozione locale.

In questi cinque anni il gruppo “Sei solvaino se…” e stato un luogo di confronto, ma anche un laboratorio di idee e di iniziative; uno spazio virtuale dove condividere un senso di comune appartenenza al territorio. 

Oggi questo gruppo conta 5391 iscritti, più del doppio rispetto all’epoca della prima foto celebrativa, e forse l’idea di replicare l’iniziativa nasce proprio in forza di questi numeri, il post di adunata della Proloco, infatti, recita “buongiorno, preparatevi, spargete la voce, dobbiamo essere più della scorsa volta... Le maglie le troverete sul posto già pronte.”

L’appuntamento è dunque per domenica 28 aprile alle ore 10.30, in piazza del Mercato a Rosignano Solvay, tutti gli iscritti al gruppo facebook “Sei solvaino se…” si ritroveranno per una foto ricordo. “Solvaini” fissate la data.

Davide Cappannari
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca