Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 05 agosto 2019 ore 16:34

Un borgo vestito a favola

Successo della manifestazione “Tre Civette sul Comò”, che si è tenuta a Rosignano Marittimo il 3 e 4 agosto, con un intero borgo vestito a favola



ROSIGNANO MARITTIMO — La prima edizione di “Tre Civette Sul Comò”, iniziativa dedicata alle favole e organizzata dalla ProLoco di Rosignano Marittimo con il supporto del Comune e la direzione artistica della Compagnia Mantica, si è conclusa domenica 4 agosto in tarda notte con un grandissimo successo ed un numero di presenze superiore ad ogni aspettativa.

Il borgo medioevale di Rosignano Marittimo è stato animato per due giorni da favole, spettacoli e parate. La partecipazione di famiglie, turisti, residenti e commercianti è stata massiccia ed ha contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Claudio Masia e Ilaria Signori, titolari della Compagnia Mantica, hanno selezionato artisti di strada, acrobati e musicisti di grande livello, tra cui marionettisti di fama internazionale.

Due Trilly che volando su una corda si sfidavano scherzosamente… la Balena di Pinocchio… numerosi spettacoli di fuoco e di acrobazia… e una parata sui trampoli con tutti i personaggi di “Alice nel Paese delle Meraviglie” hanno incantato grandi e piccini.

Molte le attrazioni ospitate dai vicoli del borgo, tra cui il Luna Park di Mary Poppins, le proposte del Museo Archeologico Palazzo Bombardieri e della Biblioteca Comunale, lo spettacolo dell’associazione “In Viaggio con noi” e gli stand organizzati da “Francesca Sono io” e “Mutuo Soccorso di Rosignano”.

“Mettere in piedi questa prima edizione – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagniani – è stata una fatica organizzativa enorme che ho condiviso con la ProLoco di Rosignano Marittimo, la Pubblica Assistenza di Rosignano, i commercianti locali ed i tanti volontari (come Azzurra Tomici e Paolo Cantini) che hanno dato all’iniziativa un valore aggiunto. Ho guidato personalmente, vestita da strega con tanto di bastone magico, la parata inaugurale. E l’ho fatto con grandissimo orgoglio, perché grazie alla Proloco di Rosignano siamo riusciti ad offrire gratuitamente a tutta la cittadinanza un’occasione di allegria e divertimento, per riscoprire la magia delle favole e la bellezza del borgo di Rosignano Marittimo. Appuntamento quindi alla seconda edizione che sarà piena di novità e nuove attrazioni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro