Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro giovedì 12 gennaio 2017 ore 17:17

Un mese di tempo per investire nelle aree di crisi

Castello Pasquini

Grande partecipazione al meeting promosso da Regione e Invitalia per presentare le agevolazioni a disposizione delle imprese. 30 giorni per le domande



ROSIGNANO MARITTIMO — L'appuntamento, che si è svolto oggi a castello Pasquini, a Castiglioncello, ha visto presenti molte aziende interessate a investire nel polo produttivo dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. 

Dopo la grande partecipazione al workshop mattutino, ben 29 aziende hanno chiesto di partecipare anche agli incontri pomeridiani. Una presenza che ha confermato l'interesse del mondo produttivo, già evidenziato dalla forte partecipazione alla pre-call, che aveva visto 71 proposte progettuali presentate da piccole, medie e grandi imprese, di cui 64 di investimenti produttivi e 7 programmi di ricerca e sviluppo, per un valore complessivo di circa 200 milioni e una potenzialità stimata di circa 1280 addetti.

La prima fase si è chiusa quindi con un successo e la seconda fase si apre sotto i migliori auspici. A questo punto, con il via libera alle domande, si dovrà passare dai progetti ai fatti.

Le domande di agevolazione devono essere presentate a partire dalle 12 del 6 febbraio fino alle 12 del 7 marzo.

Dopo i saluti del sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, il consigliere del presidente Rossi per i lavoro Gianfranco Simoncini ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dell'accordo di programma firmato il 8 maggio 2015 per il rilancio dell'area livornese.

In particolare è stato ricordato l'importante risultato del recente protocollo d'intesa fra Ministero delle attività produttive e Solvay, che consente di consolidare la presenza dell'azienda su Rosignano per i prossimi anni. La pubblicazione dell'avviso di Invitalia si affianca al primo positivo risultato del bando regionale per i protocolli di insediamento, che prevede risorse per 10 milioni di euro e si rivolge a grandi, medie e piccole imprese con interventi differenziati per dimensioni e tipologia (si va dai 10 milioni ai 250 mila euro di investimenti).

La graduatoria sarà pubblicata entro la fine di febbraio. Altre buone notizie per le aree di crisi: il bando per gli incentivi occupazionali è stato prorogato a tutto il 2017, mentr la regione ha stanziato  un milione per i voucher, compresi quelli impiegati in lavori di pubblica utilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità