Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 19:38

Si pedala come una volta con la Ciclostorica

Foto di Alessandro Catinella dal sito ufficiale

L’Etrusca Ciclostorica è una manifestazione rievocativa di ciclismo d’epoca nata del 2013 per ripercorrere scenari storici. Domani al via



LIVORNO — Oggi 28 marzo si sono aperte le iscrizioni, con le consegne dei numeri e dei pacchi gara, le verifiche delle Biciclette e dell’abbigliamento allo storico 'Ippodromo Caprilli'. Si è svolto anche il Crono Vintage a squadre, una pedalata a tempo sempre in chiave rigorosamente storica, nella quale le coppie dovevano rispettare un’andatura prestabilita, senza l’ausilio di mezzi tecnologicamente avanzati, ma solamente con orologi a lancette. Ma sarà domani, domenica 29, alle ore 9 la partenza della Etrusca ciclostorica.
Due i percorsi: il primo da Livorno e Rosignano Marittimo e ritorno di circa 60 chilometri; il secondo da Livorno a Bolgheri di circa 150.
La partenza sarà dall’interno della Storica Accademia Navale, con la presenza di tutti i testimonial quali Franco Bitossi,protagonista della giornata, Francesco Moser, Passuello, Simonetti, Ballini, e moltissimi altri.
Poi via in sella alle bici storiche verso Castiglioncello, il Castello Pasquini, Cecina,Bibbona, Bolgheri, Casale Marittimo e ritorno.
Alla fine della Ciclostorica si terrà il Pastaparty presso l’area dell’ippodromo e a seguire la premiazione.
Tutta la manifestazione sarà contornata da auto e moto d’epoca, grazie alla collaborazione con i club locali e agli eventi sportivi sono legate tante iniziative collaterali per fare dell'Etrusca una vera e propria festa del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro