Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 15 luglio 2017 ore 14:30

Aereo caduto al decollo, il pilota è in coma

L'uomo ha riportato un profondo trauma cranico. L'incidente potrebbe essere stato causato da un calo di potenza a cento metri di altezza da terra



CECINA — L'impatto con il suolo ha praticamente distrutto l'aereo decollato questa mattina con a bordo il pilota e quattro allievi della scuola di volo dell'aviosuperficie Porta della maremma. L'incidente è avvenuto durante la fase di decollo del piper e dai primi rilievi sembra che il pilota, quando il velivolo ha cominciato a perdere quota, abbia compiuto una manovra per precipitare su un campo e non su alcune edifici. 

"L'aereo è caduto da un'altezza di circa dieci metri e poi si è ribaltato - ha raccontato un testimone - potrebbe essersi trattato di un calo di potenza in fase di decollo".

I quattro passeggeri hanno riportato varie contusioni ma le loro condizioni non sono preoccupanti. Il pilota invece è in condizioni molto critiche per un profondo trauma cranico. I soccorritori, dopo averlo estratto dalla carlinga con l'aiuto dei vigili del fuoco, lo hanno trasportato fino all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118. L'uomo è ricoverato in coma nel reparto di rianimazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Al via la campagna di distribuzione 2024 del Terriccio Buono di Scapigliato, oltre 75mila i sacchi donati fino ad oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità