Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 12 novembre 2014 ore 17:49

Ucciso a martellate nel '91: il caso è riaperto

Indagati la moglie ed il cognato ad oltre vent'anni di distanza da quando il corpo venne trovato nei boschi tra Cecina e Montescudaio



LIVORNO — E' stata riaperta da poco l'indagine su un omicidio risalente al 1991 che grazie al l'esame del dna ha avuto una svolta: la Procura indaga la moglie ed il cognato della vittima.
Nei boschi del Livornese, tra Montescudaio e Cecina, 23 anni fa venne trovato il cadavere di un uomo di 45 anni, Francesco Della Volpe, che era risultato poi essere stato ucciso a martellate. 
Secondo la procura, il cognato di 59 anni E. F. le iniziali, insieme ad un'altra persona ancora da identificare, sarebbe l'autore materiale del delitto; mentre la moglie della vittima, C. G. che ora ha 57 anni, ne sarebbe stata l'istigatrice, probabilmente a causa del rapporto burrascoso con il coniuge.
Esaminati alcuni oggetti, fra cui un cappellino e dei guanti, rinvenuti sul luogo del delitto 23 anni fa: su quei reperti è stato trovato dna che sarebbe riconducibile al cognato della vittima e ad un'altra persona ancora da identificare.
Sulla moglie già i magistrati della prima inchiesta, poi archiviata, avevano nutrito dei sospetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro