Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 12:12

Un corso per gli imprenditori

Una giornata in cui imprenditori, tecnici e professionisti apprenderanno le metodologie di inoltro online delle pratiche al SUAP



ROSIGNANO MARITTIMO — E' in programma un corso di formazione per imprese, tecnici e professionisti sulle metodologie di inoltro online delle pratiche al SUAP Associato Polo di Rosignano Marittimo. Il corso si terrà giovedì 9 ottobre presso la Sala Nardini a Rosignano Marittimo (ex cinema adiacente al Palazzo comunale di Via dei Lavoratori, 21).
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30. Il singolo richiedente potrà iscriversi a entrambe le sessioni e sarà rilasciato un attestato di frequenza. Durante la mattina si parlerà delle pratiche di tipo edilizio, paesaggistico e ambientale, mentre nel pomeriggio di quelle legate a commercio, turismo, agricoltura.
Nelle due sessioni saranno affrontati argomenti riguardanti il modo di rapportarsi al sistema di invio online, sostanzialmente uguale per tutte le tipologie di pratiche, unica distinzione potranno essere gli esempi, proprio in relazione alla tipologia di pratica, e al trattamento della stessa.

Il SUAP Associato Polo di Rosignano Marittimo, attivo dal 2001 anche per i comuni di Castellina Marittima e Santa Luce, aderisce al progetto della Rete Regionale dei SUAP della Toscana. Il SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per le imprese che debbono presentare pratiche relative alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione di tali attività, comprese quelle di servizi previste dal D.Lgs 59/2010. Come definito dall'art. 36 della L.R. 40/2009 lo sportello è l'unico punto di accesso in relazione alle vicende amministrative che riguardano tutte le imprese.

Il SUAP assicura all'impresa una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico e alla tutela della salute e della pubblica incolumità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro