Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 11:27

Un coworking associativo per la Bassa Valdicecina

Nasce nei locali Arci un nuovo progetto, basato sulla condivisone di esperienze e riservato ai giovani tra i 18 e i 34 anni



CECINA — Ufficialmente al via al programma #IoProgetto – Coworking Associativo di Arci Bassa Val di Cecina. Il nuovo spazio, sorge nei locali del Circolo Arci Bocciofilo Comunale.

Un nuovo spazio di condivisione aperto a giovani dai 18 ai 34 anni, creativi, sognatori e intraprendenti. 

"Uno spazio - spiega l'Arci - che vuole diventare un laboratorio di idee e creatività anche per le associazioni di zona che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione "reciproca.

Alessandro Masoni, Presidente del comitato Arci Bassa Val di Cecina, commenta in modo molto positivo: “Siamo felici di inaugurare questo progetto e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere spazi di aggregazione giovanile innovativi e creativi da parte della cittadinanza. Opereremo nei prossimi mesi per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intera comunità giovanile locale”.

Luca Mazzinghi, Responsabile del progetto afferma: “Orgoglioso di iniziare un percorso di coworking associativo pubblico, uno dei pochissimi spazi del genere nato dalla collaborazione con i/le soci* più giovani del comitato tutto e con il CESVOT. Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie, le idee e le capacità dei/delle coworkers. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking associativo è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei ragazzi e delle ragazze”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca