Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 18:10

Una corsa ciclistica come occasione di turismo

Il primo marzo aprirà anche il centro faunistico Parco Gallorose: tante opportunità per chi arriverà da fuori per partecipare alla GranFondo.



VAL DI CECINA — La Granfondo Inkospor Val di Cecina in programma a Cecina il primo marzo, è anche una splendida occasione per passare un fine settimana in uno dei più bei litorali toscani.
Situata a metà della Costa degli Etruschi, Cecina ha un’importante tradizione turistica: a partire dagli anni sessanta, con la grande crescita demografica, ha iniziato ad attrarre turisti italiani e stranieri e tante sono le opportunità anche per chi vorrà partecipare alla GranFondo come turista o con la famiglia.
Il primo marzo, dalle ore 9.30 al tramonto, aprirà il centro faunistico Parco Gallorose, dove i bambini, ma anche gli adulti, potranno divertirsi ammirando le numerose specie di animali esotici e di fattoria. Attraverso un percorso di 2,8 chilometri si possono osservare i comportamenti di ben 180 razze di animali.
Gli amanti dei musei non potranno perdersi due valide occasioni di visita: il Museo della Vita e del Lavoro della Maremma Settentrionale e Museo Civico Archeologico Villa Guerrazzi.
La logistica della manifestazione è situata nel palazzetto dello sport, a poche centinaia di metri dal centro cittadino.
Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono già aperte, con la quota di adesione di 32 euro valida fino al 22 febbraio. Dal 23 e fino al 28 febbraio l’iscrizione avrà un sovrapprezzo di 10 euro. I cicloturisti invece potranno iscriversi all’evento alla quota di 25 euro, valida fino al 28 febbraio. Le iscrizioni possono essere effettuate on-line. Tutte le informazioni sulla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca