Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:40

Bocce, le società della costa pronte a ripartire

Bocce

“Si riparte con fiducia e consapevolezza”, ha commentato il delegato Federbocce di Livorno Mario Lo Conte che ha fatto il punto su gare e progetti



SAN VINCENZO — Si torna a giocare a bocce in Val di Cornia e lungo la Costa degli Etruschi. Lo ha sottolineato il delegato Federbocce di Livorno Mario Lo Conte, giocatore di lungo corso e appassionato. “Si riparte con fiducia e consapevolezza”, ha commentato. 

Come ha fatto sapere Lo Conte, San Vincenzo e La California sono state le prime società toscane a riaprire i battenti, e i giovani sono stati i primi a riprendere gli allenamenti. "Tutti si stanno riorganizzando sotto il profilo sportivo, ma anche economico. - ha aggiunto - Presto sarà dato il via all’attività agonistica, sempre seguendo le linee guida per la sicurezza". 

"Lo sport bocce deve mostrare, ora più che mai, il suo valore e i suoi valori, interpretando il suo ruolo sociale con sempre maggiore consapevolezza e fiducia. Aggiungo infine che a febbraio a Livorno era partito un progetto sperimentale per l’attività con le persone non vedenti; contiamo di poter presto riattivare anche questa iniziativa”.

Tra Cecina Bocce, La California, San Vincenzo e Val di Cornia, dove si pratica principalmente la specialità Raffa, sono state organizzate diverse gare nel corso della stagione prima del lockdown. Lo scorso anno con la Federazione di Grosseto è stato organizzato il primo Torneo Etrusco. Tra le società c'è anche l'Efeso di Rosignano che svolge attività paralimpica come quella attiva in Val di Cornia.

La speranza è di poter ripartire anche sul fronte della formazione e dei progetti scolastici per coinvolgere i giovani, progetti avviati ma interrotti a causa dell'emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro