Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro sabato 25 luglio 2020 ore 08:00

CupTel Asl, è sciopero a oltranza

Call center (Foto di repertorio)

Flaviano Bardocci (Filcams-Cgil): "Il nostro obiettivo è far aprire una nuova gara distinta avente ad oggetto il solo servizio Cuptel"



LIVORNO — Lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell'appalto Cuptel Asl di Livorno proseguirà a oltranza. "Lunedì 27 Luglio, a partire dalle ore 9, effettueremo un nuovo presidio di protesta davanti alla sede Estar di Ospedaletto in via Cocchi", ha annunciato in una nota Filcams Cgil.

"Estar - viene spiegato - non sembra infatti intenzionata a accogliere la nostra richiesta di stralciare il servizio del Cuptel Asl dall'appalto generale per la gestione del servizio di front-office. Il nostro obiettivo è far aprire una nuova gara distinta avente ad oggetto il solo servizio Cuptel, mantenendo la sua attuale struttura e organizzazione: si tratta infatti di un servizio fondamentale per la cittadinanza, che non può essere assolutamente ridimensionato. La posizione di Estar è incomprensibile, - ha aggiunto - anche alla luce della volontà espressa da Regione e dall'Asl". 

"L'assessore regionale alla sanità nelle ultime ore ci ha infatti ribadito la volontà politica di mantenere inalterata l'attuale struttura e organizzazione del Cuptel Asl di Livorno. - ha ricordato Flaviano Bardocci, funzionario Filcams-Cgil provincia di Livorno - La stessa posizione dell'assessore è stata espressa dai vertici dell'Asl Nord Ovest nel corso dell'incontro che abbiamo avuto stamani a Ospedaletto dopo aver effettuato un presidio di protesta proprio davanti alla sede dell'ente".

"Sottolineiamo - ha concluso - che altre soluzioni prospettate da Estar in relazione al Cuptel sono irricevibili perchè metterebbero a rischio l'attuale impianto del call center, generando contraccolpi negativi sui servizi erogati alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità