Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 14:39

Ricerca di esperti per il riordino degli archivi

Pubblicato l'avviso per la ricerca di un'impresa interessata a svolgere lavoro archivistico nei Comuni di Piombino, Cecina, Rosignano e Livorno



PIOMBINO — Riordino, inventariazione e digitalizzazione di alcuni fondi archivistici conservati negli archivi storici della provincia di Livorno. Il Comune di Piombino, tramite il proprio archivio storico e come capofila insieme a Livorno della rete degli archivi della provincia, ha pubblicato un avviso di indagine di mercato per individuare le imprese interessate a svolgere questi servizi per gli archivi storici comunali di Livorno, Cecina, Rosignano M.mo, Piombino e Istituto per la storia della Resistenza di Livorno (Istoreco).

I servizi da svolgere per i singoli Comuni interessati sono i seguenti: archivio storico di Cecina, riordino, inventariazione e digitalizzazione del fondo ex zuccherificio consistente in circa 2000 documenti sciolti (per lo più libretti impianti ma soprattutto piantine), arco cronologico 1960-2000; archivio storico Rosignano M.mo: digitalizzazione del codice degli Antichi Statuti del sec. XVII, volume manoscritto di cm. 30x21, 223 cc, di cui 40 in pergamena e 17 bianche; archivio storico di Livorno: riordino e I'inventariazione di una miscellanea consistente di 3l buste, registri, carte sfuse (pari a circa 3 faldoni) che vanno dal 1839 al 1968; Istoreco: riordino descrizione e digitalizzazione di 800 manifesti relativi al Pci con una sezione di Oriano Niccolai; Archivio storico di Piombino: inventariazione informatica del fondo Romualdo Cardarelli di cui sono già presenti inventari dattiloscritti, attraverso l’utilizzo del software di descrizione archivistica Archimista.

Il servizio avrà inizio presumibilmente in data 15 Settembre ed avrà una durata massima di 1 anno fino al 15 Settembre 2019 per un importo complessivo di 10mila euro.

Possono partecipare le imprese che abbiano come missione istituzionale prioritaria risultante dall'iscrizione alla CCIAA la gestione e/o realizzazione di servizi e attività nel campo dei beni culturali e che abbiano svolto nell’ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto nei confronti di Enti pubblici e/o privati.

I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 22 Agosto 2018, la propria istanza di partecipazione all’indagine di mercato, in busta chiusa recante all’esterno il nominativo del mittente e l’indirizzo dello stesso, oltre alla seguente dicitura: Partecipazione ad indagine di mercato per l'affidamento del servizio di servizi archivistici Piombino 2018. E’ ammesso l’invio della richiesta tramite pec:  comunepiombino@postacert.toscana.it. Il bando completo può essere consultato sul sito del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro